I nostri servizi vogliono risiedere principalmente nella progettazione BiM Architettonica – Strutturale, ma il tempo ci ha portato ad integrare a questi servizi di Outsourcing quali lo Scan to BiM o i rilievi Laser scanner e drone che sono altro che singole verticalizzazioni dei nostri processi di progettazione.
Nel riconoscimento del carattere distintivo della nostra impresa abbiamo identificato la necessità di quanto sia fondamentale, la conoscenza del sito di progetto. La conformazione e le caratteristiche di un terreno o l’analisi di vulnerabilità di un edificio nonché il suo comportamento energetico sono componenti imprescindibili e probabilmente in queste necessità ci si trovano e ritrovano tutti gli studi di progettazione, ma tutte le analisi e fattibilità non servono a nulla se il dato di partenza non è attendibile e completo, è per questo motivo che riteniamo il “Rilievo” e la sua Virtualizzazione BiM lo strumento indispensabile per la pianificazione di qualsiasi progettazione.
Identificata la necessità siamo corsi ai ripari, integrando nei nostri processi di sviluppo di una commessa un procedimento BiM Complient in continua evoluzione, all’interno del quale possono convogliare le informazioni necessarie all’analisi progettuale. Allo stesso tempo per far si che le informazioni da inserire fossero della dovuta qualità e completezza abbiamo integrato, in un segmento della nostra impresa, il meglio che l’innovazione mette a disposizione in termini di rilievo ed analisi, partendo dal Laser Scanner e finendo dalla Termocamera montata su un drone RTK.